Viaggio concluso in Burkina Faso

16-11-2010
Si è concluso da pochi giorni il viaggio in Burkina Faso di 17 persone:
Claudio, Enrico, Marta, Laura, Massimiliano, Marco, Luana, Emanuele (il maestro) del gruppo dei Caramel; Milena, Teresa, Luisa, Mario, Domenico, Tullio, Annalisa, Sante (Presidente della Pentalux), Loris (Vicepresidente), amici e soci della Pentalux. Un’esperienza unica ed irripetibile in cui tutti i partecipanti si sono resi conto di persona delle difficili situazioni di vita della popolazione del Burkina e della zona di Nouna, in particolare.
Insperate ed eccezionali sono state l’armonia e l’amicizia createsi tra tutti noi che ci spingono a ritrovarci presto e a condividere ulteriori progetti.
Durante il soggiorno l’Associazione Pentalux ha avuto il riconoscimento ufficiale della sua attività, tramite l’organizzazione di una grande festa, con il patrocinio dell’Alto Commissario della provincia della Kossi, sabato 6 novembre, in un villaggio vicino a Nouna.
E’ stata anche un’occasione per far conoscere alla popolazione la seconda fase del progetto di controllo della vista dei bambini, anche di quelli non scolarizzati che purtroppo costituiscono oltre il 60% della popolazione.
Nella serata di sabato i Caramel si sono esibiti nella piazza di Nouna in un concerto che ha visto anche la partecipazione di un gruppo musicale di Ouaga.
Sempre attenti e sensibili i Caramel hanno voluto impegnarsi a sostenere le spese per l’allacciamento della corrente elettrica nella casa di M.me Bernadette che ha accolto diversi orfani della zona, bisognosi di tutto.
Ci sono stati incontri con il personale medico dell’ Ospedale di Nouna: oltre al reparto di oftalmologia, da anni seguito dalla nostra associazione, è stata visitata la pediatria dove sarebbe utilissimo impegnarsi in un prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *