Progetti in corso

Continua l’accoglienza di minori provenienti dai campi profughi per DUE settimane nel mese di agosto.

Prosegue la raccolta di medicinali e materiale didattico che frequentemente vengono inviati nei campi profughi e distribuiti ai rifugiati.

Continua anche il lavoro di sensibilizzazione e conoscenza delle attività associative partecipando a iniziative, tavole rotonde, manifestazioni, ecc. che si svolgono nel nostro territorio o organizzando incontri dove presentiamo con foto, filmati ed esperienze personali il nostro lavoro.

Da gennaio 2011 è iniziata la costruzione di un centro sanitario in collaborazione con l’associazione Rio de Oro delle Marche. La struttura ospiterà il nuovo laboratorio ottico già intitolato a Maurizio Chittaro che era stato notevolmente danneggiato dalla alluvione del febbraio 2009. Attualmente è incaricata alla realizzazione della struttura l’associazione onlus Grimm di Brescia; la nostra associazione si è accollata l’onere finanziario del progetto di circa 30 mila euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>