Banco Alimentare

Dopo Pasqua la Pentalux ha collaborato con il Comune di Tavagnacco per far partire sul territorio il Banco Alimentare che permetterà di aiutare alcune famiglie in difficoltà, sotto il controllo dei servizi sociali del Comune stesso.
Ai primi di agosto sono stati accolti una decina di bambini Saharawi, per quindici giorni e, come ogni anno, ci sono state numerose uscite nella Regione, dalle Alpi al mare, tra cui la gita con i gommoni a Grado, con il patrocinio della locale Lega Navale, nonché la salita al rifugio Gilberti per far conoscere le montagne e far toccare la neve.
Vi è stata una grande partecipazione di volontari che hanno contribuito a rendere piacevole il soggiorno e ad organizzare la festa finale, con la presenza del gruppo musicale dei Caramel. Gli stessi il 18 agosto hanno tenuto il consueto concerto annuale in ricordo dell’amico Peter, già componente del gruppo ed è stata raccolta la somma di 1200 euro, devoluta alla Pentalux.
Si sta organizzando il viaggio in Burkina Faso dal 1 al 10 novembre, cui parteciperanno, a proprie spese, 19 persone; 9 di queste tra strumentisti e familiari dei Caramel. Il gruppo suonerà a Nouna e ci sarà uno scambio musicale con due gruppi locali, in occasione della festa che farà conoscere alla popolazione la seconda fase del progetto di depistaggio della vista tra i bambini dei villaggi della provincia della Kossì.
Un appuntamento importante è quello di domenica 19 al Casello di guardia del Vecchio Castello di Porcia. L’associazione esporrà foto e materiali illustrativi sulle attività di volontariato svolte e da svolgere.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>